Codivin S.a.s.

Codivin è uno studio specializzato di consulenza e supporto alle imprese vitivinicole formato da professionisti di esperienza consolidata negli anni e nella pratica.

Il management Codivin, opera per i maggiori players di settore ubicati in tutto il territorio italiano, fin dagli anni 80, maturando esperienze derivanti dalla pratica quotidiana e dalle attività di controllo svolte anche da organismi in orbita CE per la tutela dei contributi comunitari all’epoca vigenti.

Le diverse esperienze sul campo, e la risoluzione di problematiche anche di natura giudiziale, hanno favorito la maturazione di professionalità ad alto valore aggiunto che Codivin mette a disposizione dei propri clienti.

I professionisti Codivin, costantemente aggiornati sulle evoluzioni normative, conoscono bene le problematiche che le cantine sono tenute ad affrontare ogni giorno, ed è per questo che supportano costantemente l’attività delle stesse grazie ad incontri programmati e ad un servizio Help desk sempre attivo h/24 sette giorni su sette.

Affidarsi a Codivin vuol dire per le aziende Vitivinicole avere un unico interlocutore per tutti gli adempimenti e l’esonero completo delle responsabilità documentali.

Codivin è una impresa autorizzata dal MIPAF ad operare su tutto il territorio nazionale, certificata ISO 9001:2008 per la tenuta dei registri di cantina e l’assolvimento dei relativi adempimenti.

Tenuta registri di cantina

I registri sono diari quotidiani delle operazioni e movimentazioni di cantina, obbligatori per tutti i possessori di prodotti vinicoli. Essi devono assicurare la conformità documentale in caso di controlli. Da queste necessità nasce Codivin, che si rivolge alle aziende del settore vitivinicolo principalmente per la tenuta e la gestione esternalizzata dei registri di cantina e l'assolvimento di tutti gli adempimenti conseguenti.

Codivin ti garantisce:

l'esonero delle responsabilità documentali - siamo assicurati per le sanzioni!

la tracciabilità e rintracciabilità presso gli Organismi di controllo

la gestione dei lotti e delle certificazioni

il report giacenze sempre aggiornato

l'emissione di tutte le dichiarazioni obbligatorie

la gestione del deposito fiscale e l'emissione dei documenti telematici per l'esportazione

la conformità etichettatura

l'assistenza nei controlli

l'informazione sulle novità legislative

Con Codivin hai 30 giorni di tempo per il consolidamento dei dati e la possibilità di avere un esperto a disposizione per la condivisione e risoluzione di problematiche derivanti dall'attività quotidiana.

 

La Piattaforma

La combinazione di tecnologie web/mobile e la decennale esperienza nella consulenza e tenuta dei registri di cantina, fanno della piattaforma Codivin un partner indispensabile per le aziende Vitivinicole.

Attraverso la piattaforma Codivin le cantine possono:

Generare tutti i documenti di commercializzazione, vidimare in automatico tramite PEC i documenti MVV, gestire la vinificazione, effettuare le comunicazioni relative alle attività di cantina, avere i report di giacenze aggiornati in real time, trasmettere I propri registri telematici sulla piattaforma SIAN ed avere un archivio digitale di tutti i documenti prodotti o ricevuti.

 

I servizi Codivin abbinati alla piattaforma web e mobile, garantiscono inoltre la trasmissione del registro telematico al SIAN liberando le cantine da ogni attività amministrativa e dalle responsabilità connesse.

 

Trasmissione registro SIAN

Le rivoluzioni e i cambiamenti normativi radicali impongono adeguamenti rapidi, e spesso richiedono ingenti sforzi organizzativi e operativi per i soggetti che devono ottemperare all’obbligo.

Ecco perché Codivin ti rende la vita facile.

Attraverso il servizio di tenuta del registro e della piattaforma Codivin il tuo registro telematico SIAN non sarà più un problema da affrontare. Codivin lo ha già risolto per te.

Ogni attività è monitorata da Codivin e registrata dalla piattaforma, la quale produce in automatico il registro SIAN secondo le specifiche tecniche, i protocolli di interscambio e le tempistiche di trasmissione imposte dal Ministero.

Non dimenticare! Chi affida a Codivin la tenuta del proprio registro potrà usufruire dei 30 giorni di tempo per la trasmissione al SIAN.

 

Attività di cantina

Le operazioni di cantina necessitano di tempestività nell’effettuare le relative comunicazioni agli organismi di Controllo, e di una visione chiara ed aggiornata delle giacenze, dei lotti, e dei prodotti in carico alla cantina.

Attraverso l’apposita sezione dell’app mobile o della piattaforma web, comunicare un imbottigliamento, una frizzantatura, un taglio o qualunque altra attività di cantina, sarà immediato e può essere effettuato in soli due click, da qualunque luogo l’operatore si trovi. Basta un tablet e una connessione ad Internet.

Non potrai più commettere errori, il sistema ti guida nella scelta. Codivin riceverà in tempo reale i tuoi dati, li controllerà, li validerà ed invierà all’ODC di riferimento la relativa comunicazione.

Risultato?

La cantina è finalmente libera di pensare esclusivamente al proprio vino, curarne tutti i dettagli di produzione e creare un grande prodotto!

Commercializzazione

Le funzionalità di commercializzazione consentono l’emissione di tutti i documenti di vendita o la registrazione dei documenti di acquisto in soli 3 step anche attraverso strumenti mobile.

La sezione è suddivisa in tre sottosezioni, Vendita, Acquisti e Storico Attività.

Grazie alla possibilità di richiamare dalle anagrafiche precaricate a sistema tutti i dati relativi a Prodotti, Clienti , Trasportatori, Automezzi etc, l’emissione di un documento di vendita o la registrazione di un documento di acquisto non è mai stata così facile.

La piattaforma consente, oltre alle tradizionali modalità, soprattutto la possibilità di vidimazione automatica a mezzo PEC del documento MVV.

Non ci saranno più perdite di tempo, né necessità di recarsi presso gli uffici del Comune per la vidimazione, in quanto, l’operazione sarà effettuata in automatico e con un semplice click, anche attraverso il proprio Tablet!

Inoltre tutti i documenti prodotti (vendite) o ricevuti (acquisti) saranno archiviati in formato digitale automaticamente all’interno della piattaforma, e sempre disponibili in qualunque momento ed in qualunque luogo.

Vinificazione

Nella sezione vinificazione puoi gestire tutto il processo di vinificazione a partire dell’introduzione delle uve fino all’ottenimento del prodotto finale.

Il sistema effettua in automatico il calcolo dei sottoprodotti derivanti dal processo nel pieno rispetto dei disciplinari ministeriali, offrendo inoltre una console di controllo in tempo reale del processo di vinificazione attraverso grafici semplici ed intuitivi.

I dati prodotti sono controllati e validati dagli operatori Codivin, i quali potranno sempre intervenire, in accordo con la cantina, in caso di necessità.

Giacenze

La corretta gestione del magazzino è l’aspetto fondante di ogni impresa Vitivinicola.

Codivin lo sa bene, ed è per questo che da dedicato un’ intera sezione esclusivamente alla gestione e visualizzazione dei report di giacenze.

L’integrazione all’interno di un’unica piattaforma dell’emissione dei documenti, della registrazione degli acquisti, dei conferimenti e di tutte le altre attività di cantina, consente un aggiornamento costante, e in tempo reale, delle giacenze di magazzino.

Sarai tu a scegliere cosa visualizzare e a comporre il report più adatto all’esigenza specifica in un determinato momento, in modo facile ed intuitivo.

E se non ti trovi presso la tua cantina in quel momento?…non temere basta il tuo smartphone o il tuo tablet per ottenere le informazioni di cui necessiti, immediatamente e senza limiti.

Grazie all’ampio set di filtri di ricerca a disposizione dell’operatore di cantina, le tue giacenze saranno puntuali e fatte proprio come servono a te.

Potrai filtrare i contenuti per tipo di prodotto, per denominazione, per colore, per anno etc e se hai necessità di altri dettagli non esitare ad inviare i tuoi suggerimenti. Il team di sviluppo è sempre in costante lavoro!

 
 
Skills and Competencies
esonero responsabilità
cantina
mipaf
registri vitivinicoli
sian
registro
mipaaf
mvv
registro telematico
vino
icqrf
dematerializzazione registri
Offices and Target Markets

Codivin S.a.s.

Corso Lazio 9

03100

Frosinone

Italy

Email info@codivin.com
Phone 0775203299
Tax/Vat ID 02722120603
Rating received from 0 customers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial
Rating received from 0 suppliers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial